Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni a Sky in occasione di Napoli-Eintracht.
Antonio Conte sulla sfida con l’Eintracht
Ecco quanto dichiarato da Antonio Conte: “Se non segni non vinci, dispiace non aver vinto. Giochi contro una squadra tedesca, hanno imparato bene a fare il catenaccio. Si parla tanto di calcio europeo, se noi avessimo fatto una gara così in Germania avrebbero parlato di calcio vetusto, ma massimo rispetto. Noi stiamo cercando di proporre un calcio europeo con l’intenzione di dominare la partita. Abbiamo avuto occasioni clamorose, ma se non segni non vinci. Ai ragazzi non posso dire nulla. Stiamo finendo un ciclo di sette partite con soluzioni nuove, non abbiamo fatto fare 90’ a Lobotka, Lang quando è entrato ha fatto bene. Dobbiamo continuare a lavorare, dobbiamo avere l’ambizione di crescere. Quest’anno è più difficile per tutti. Abbiamo fatto la partita, avremmo meritato di trovare il gol.
Non parliamo di calciatori che non ci sono, non è giusto nei confronti dei presenti. I calciatori hanno assorbito la botta di De Bruyne, a centrocampo siamo in pochi grazie al forfait anche di Gilmour. Quest’anno è una situazione nuova dentro e fuori dal campo, i calciatori non si allenano e devi gestirli bene.
La squadra ha dato tutto, ho visto delle occasioni importanti, se le sblocchi cambia tutto. Nel secondo tempo c’è stato un crescendo da parte nostra, ci sono state occasioni clamorose. Se segni vinci 3-0, se non la sblocchi poi pareggi. Infiammare il Maradona? Lo stadio si deve infiammare e ci deve far infiammare, noi ci stiamo mettendo tutto il nostro Impegno”.






