Al termine della sfida di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, a prendere la parola in conferenza stampa è stato Dino Toppmöller, allenatore dell’Eintracht Francoforte.
Toppmoller su Napoli-Eintracht
Toppmoller: “Sicuramente la tattica ha svolto un ruolo fondamentale. Sapevamo che la fase difensiva sarebbe stata importante, sapendo che il Napoli sviluppa bene il gioco sulle fasce. Siamo contenti del gioco difensivo, potevamo fare di più davanti.
Abbiamo creato poco, ma giocavamo contro i campioni d’Italia. Si è parlato molto della fase difensiva; stasera i ragazzi l’hanno dimostrata molto matura.
Durante la pausa per le nazionali, ci siamo chiesti come potevamo ottenere una buona fase difensiva. Ci siamo concentrati molto su questa. Anche con la difesa a tre i ragazzi si sentono bene; con avversari come il Napoli, questo uno in più può essere utile. Bene Koch, si è confermato sui livelli alti delle ultime presenze in questa serata. Hojlund non è semplice da affrontare. Bene anche gli esterni, che hanno evitato l’uno contro uno sulle fasce al Napoli; hanno difeso molto bene anche i trequartisti. Oggi sapevamo che dovevamo difendere bene e abbiamo
retto bene.
Prendo come un complimento le dichiarazioni di Conte sulla nostra difesa.
Sì, in fase difensiva non c’è nazione migliore dell’Italia. A livello di tattica difensiva sono molto bravi; i miei ragazzi hanno dimostrato oggi una grande fase difensiva”.







