Marino: "Caso Spalletti? Con ADL queste cose succedono, ci sono passato anche io "
L'ex Ds azzurro commenta la diatriba ADL-Spalletti e parla del futuro di Antonio Conte

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo del Napoli, ha commentato la diatriba tra Luciano Spalletti e Aurelio De Laurentiis, schierandosi a favore del tecnico.
Le parole di Marino
“Io ci sono passato per una diatriba con Aurelio, con lui queste cose succedono. Spalletti per me è un amico, nel lavoro è corretto, anche dal punto di vista aziendale ha sempre fornito la massima sinergia. In questa vicenda capisco più Spalletti che De Laurentiis”, ha dichiarato a Radioclub91. Marino ha poi ricordato la sua esperienza, sottolineando la decisione di lasciare il club nonostante i successi: “Anche io sono andato via dopo che in 5 anni avevo portato il Napoli dalla C in Europa, rompendo il contratto, mettendo davanti a tutto la dignità”. Sul centro sportivo, ha criticato l’indecisione di De Laurentiis: “Era molto indeciso anche ai tempi in cui io presi la situazione di petto con la famiglia Coppola per Castel Volturno. L’ho inaugurata senza un’inaugurazione ufficiale, altrimenti ci sarebbero voluti 3 anni! Forse il club non sente neanche l’esigenza di investire in un centro sportivo di proprietà”.

Sul lavoro di Conte
Guardando al presente, Marino ha elogiato il lavoro di Antonio Conte e il rapporto con il presidente: “De Laurentiis è sicuramente soddisfatto del lavoro di Conte e della squadra quest’anno, quindi credo che l’allenatore e il presidente si sederanno a tavolino per pianificare la prossima stagione”. Sul mercato, il ds ha espresso un giudizio positivo sulla campagna estiva, ma meno su quella di gennaio: “Quella estiva è stata perfetta, quella di gennaio un po’ meno. C’è bisogno di comprare 6-7 giocatori per un’annata che vedrà il Napoli impegnato anche in Europa”.