header logo
Shaquille O’Neal
Shaquille O’Neal

Clamoroso a Napoli: Shaquille O’Neal si compra il Napoli Basket

Il quotidiano Il Mattino lancia una notizia clamorosa: Shaquille O’Neal, ex leggenda dei Los Angeles Lakers, starebbe rilevando il Napoli Basket.

Shaquille O’Neal

Shaquille O’Neal si prende il Napoli Basket

Napoli accoglie una leggenda del basket mondiale. Shaquille O’Neal, ex stella dei Los Angeles Lakers, è pronto a scrivere una nuova pagina della sua vita sportiva e imprenditoriale: sarà socio del Napoli Basket. L’operazione, guidata dall’imprenditore americano Matt Rizzetta, prevede l’acquisizione del 66% del club azzurro da parte della sua holding. O’Neal, da sempre affascinato dall’Italia, ha deciso di entrare in società, dando così un’impronta internazionale alla squadra partenopea.


 

Il progetto punta in alto: rilanciare il club sul piano sportivo e mediatico, trasformandolo in un marchio riconoscibile anche fuori dai confini italiani. La presenza di “Shaq”, simbolo globale del basket e imprenditore di successo, non è solo un’operazione d’immagine, ma un segnale chiaro della volontà di investire seriamente in questo sport a Napoli.


 

O’Neal, che oggi vanta un patrimonio stimato in 500 milioni di dollari, ha costruito un impero diversificato: fast food, palestre, investimenti in tecnologia e media. Dopo il ritiro dal parquet, la sua carriera è decollata anche nel mondo degli affari, confermandolo come un campione non solo nello sport ma anche nel business.


 

Con la sua energia travolgente e l’esperienza maturata in NBA, O’Neal potrà contribuire a rafforzare il progetto Napoli Basket, sia dal punto di vista tecnico che strategico. Un’operazione che promette di cambiare il volto del basket partenopeo e, chissà, di ispirare una nuova generazione di talenti in città.


💬 Commenti