header logo
De Laurentiis e Spalletti
De Laurentiis e Spalletti

Un'altra volta, Luciano. L'hai fatto un'altra volta, dopo mesi di silenzio assoluto. Guarda che coincidenza, due volte hai parlato della tua esperienza qui: quando il Napoli stava per annunciare Antonio Conte e oggi che sta vivendo una bellissima volata scudetto. 

Ma cosa credevi, che il Napoli si sarebbe fermato al 04 05 23 e avrebbe vissuto eternamente di quel ricordo? Oppure, caro Luciano, del tuo ricordo? Perché il punto non è il Napoli. Il punto sei tu. Che vuoi essere sopra la storia, sopra la maglia, sopra il Napoli

"Con le sue clausole contrattuali ti strangola come un pitone", e cosa credevi, Luciano? Che fossimo una bancarella del torrone come tre quarti di piazza ha sempre raccontato? Come mai non ci hai pensato? Avevi bisogno del Napoli di De Laurentiis per uscire dalle acque fangose in cui andasti a finire?

Ma poi il passaggio su Kim, ma come Luciano? Il presidente non si fidava di un coreano e lo contrattualizzava con tanto di clausola da 50 e passa milioni solo per l'estero?

"Se fai l'impresa della vita e il committente non te la riconosce è come se non l'avessi mai compiuta". Poverino. "Mi fidavo ciecamente di Giuntoli", ma non è che quella stretta del pitone è servita a non farti volare verso altri lidi dove con ogni probabilità avresti calcato insieme al DS?

Uno straordinario allenatore di campo, un genio del calcio, ridotto a far uscire il suo libro 2 settimane prima dell'eventuale scudetto. Perché il suo nome non può finire dietro qualcun altro. Forse Spalletti ha creduto troppo alla diceria che Aurelio De Laurentiis fosse in fase calante.

Ci ha sperato. Stia tranquillo, Luciano. Il suo nome riecheggerà nell'eternità di questa città. Anche se il Napoli dovesse vincere di nuovo. Non tema nulla, Luciano. Stia tranquillo. Ci sarà parte di Napoli che ancora lo preferirà ad Antonio Conte. Tanto, "chi ama non dimentica". Vero, Luciano? Tu lo ami il Napoli, vero? Sicuro? Te lo ripeto, se permetti. Sei sicuro di amare il Napoli, caro Luciano?


💬 Commenti