Torta Scudetto del Napoli a John Elkann

«Napoli sta festeggiando e ha ragione di festeggiare questa grandissima vittoria che la squadra ha ottenuto». Il presidente della fondazione Agnelli e ad di Exor, John Elkann, rende merito alla vittoria del terzo scudetto da parte della squadra di Spalletti. Lo fa parlando con i giornalisti a margine del progetto `Matabi´`, promosso dalla fondazione.
«È stata una vittoria ottenuta con cinque giornate di anticipo - aggiunge - con un'incredibile capacità in attacco e altrettanta in difesa. Fa piacere sentire l'entusiasmo che c'è oggi a Napoli e potersi anche complimentare con il Napoli, con la squadra, per quello che è stato uno straordinario successo che fa bene al nostro campionato e fa bene al calcio italiano».

Al suo arrivo alla scuola «Quarati», dove si è svolta la presentazione nazionale di Matabi, Elkann ha ricevuto una cassata siciliana con al centro il simbolo del Napoli e lo scudetto con il numero tre. Tra i doni consegnati all'ad di Exor, che era accompagnato dalla moglie Lavinia Borromeo, anche un cornetto portafortuna con alla base la maschera di Pulcinella.
A riportarlo il Corriere della Sera edizione Torino.