Emanuela Ferrante, assessora allo Sport del Comune di Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss in occasione di un’ Intervista.
L’esponente della giunta ha raffreddato l’ipotesi di un nuovo impianto nell’area del Caramanico, richiamando l’attenzione su possibili criticità legate a costi, viabilità, iter autorizzativi e sostenibilità urbanistica.
Emanuela Ferrante sullo stadio al Caramanico
Ecco quanto dichiarato da Emanuela Ferrante: “La nostra storia è abituata ad avere un grande tifo, la mancanza in trasferta potrebbe essere una penalizzazione in più. Credo che queste decisioni sono state prese per il malfatto di pochi, visti i disordini che c’erano stati purtroppo c’era da aspettarselo.
Stadio? Qualora dovesse arrivare un’offerta congrua il Comune avrebbe potuto valutarla, ma non è mai arrivata. Siamo tutti affezionati al Maradona e non può finire nel dimenticatoio da un momento all’altro.
Nella zona del Caramanico ci sono diverse problematiche, c’è il mercato più grande di Napoli che da lavoro a oltre 300 persone, inoltre ci sono pure dei condotti fognari molto importanti. Un’eventuale scelta si deve fare per il bene della città e dei cittadini, per la ristrutturazione del Maradona ci vogliono 500 milioni ma dobbiamo trovare il finanziamento”.







