Osimhen esulta dopo un gol in Champions
Osimhen esulta dopo un gol in Champions

Il Galatasaray ci sta provando per Victor Osimhen: ecco la situazione 

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e la società partenopea si sta muovendo con determinazione su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Con Antonio Conte alla guida tecnica, l’obiettivo è chiaro: rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo, affrontando al meglio i quattro impegni stagionali che attendono il club, ovvero Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana.

La dirigenza azzurra, consapevole delle elevate aspettative di tifosi e allenatore, sta lavorando intensamente per consegnare a Conte una rosa all’altezza delle ambizioni. L’approccio sul mercato è duplice: rafforzare la squadra con innesti mirati e, parallelamente, operare cessioni strategiche per ottimizzare la rosa e reperire risorse da reinvestire.

Particolare attenzione viene riservata al reparto offensivo e alla difesa, con diversi nomi sul taccuino degli uomini mercato del Napoli. L’intento è quello di inserire giocatori funzionali al sistema tattico di Conte: attaccanti capaci di inserirsi nei meccanismi offensivi del tecnico leccese, ma anche esterni e centrali difensivi in grado di garantire affidabilità e profondità alla rosa. Il profilo ideale è quello di un calciatore giovane ma già pronto per i grandi palcoscenici, oppure un elemento d’esperienza che possa portare personalità e leadership all’interno dello spogliatoio.

Sul fronte delle uscite, si valuta attentamente la posizione di alcuni giocatori che non rientrano nei piani tecnici del nuovo allenatore o che hanno deluso nell’ultima stagione. La strategia del club è quella di evitare svendite, cercando invece di ottenere il massimo possibile dalle cessioni per finanziare nuovi colpi di mercato.

A confermare la forte attività del Napoli è stato anche il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Attraverso i suoi canali, il giornalista ha evidenziato come il club stia portando avanti trattative con discrezione ma grande concretezza. L’intenzione è quella di chiudere le operazioni principali prima dell’inizio del ritiro estivo, così da permettere a Conte di lavorare con un gruppo già definito e ben assortito. Nelle prossime settimane sono attese novità significative, che potrebbero cambiare volto al Napoli del futuro.

Raspadori esulta con la maglia del Napoli
Raspadori esulta con la maglia del Napoli


 

Osimhen ed il Galatasaray: la situazione 

Romano: “Non mi risultano possibili reintegri di Osimhen in rosa.
Darwin #Nunez resta l’obiettivo principale del #Napoli, è un operazione a fuoco lento e bisogna avere pazienza, ovviamente c’è anche la necessità di vendere #Osimhen. 
Per #Osimhen c’è una offerta economica importante da parte del #AlHilal, ma nel frattempo il Galatasaray si è messo in contatto sia con il #Napoli che con gli agenti di #Osimhen, il club turco e il giocatore possono raggiungere un accordo. 
La parte da chiarire sarebbe quella con il #Napoli che chiede il valore della clausola, il club turco si sta spingendo verso i 50 milioni + bonus, vedremo se le parti si avvicineranno”.


💬 Commenti