Napoli, i momenti di difficoltà esaltano Antonio Conte

Enzo Bucchioni, ospite di Radio Marte, è intervenuto durante la trasmissione “Marte Sport-Live”, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli.
Bucchioni sull’aspetto mentale
”La pressione va gestita come il Napoli ha sempre fatto. Il Napoli è sempre riuscito a tirare fuori il massimo dal gruppo. Capire i momenti delle partite e saper fare più partite in una è molto importante Conte è un mago in questo, vive di questo. Questa partita è come una finale, perché ci son tanti aspetti che troviamo nelle finali. Il Lecce ha vissuto questo dramma, e ciò può portare ad una reazione mentale e nervosa importante. Il Napoli ha però dimostrato di saper fare, di saper capire. Anche il pareggio di Bologna è stato importante, per come il Napoli ha capito che partita oramai era destinato a fare”.
Bucchioni sul Napoli

“Ci sono stati ovviamente dei momenti di difficoltà durante la stagione in cui sei caduto, ma la capacità di capire cosa è successo e ripartire è fondamentale. Conte tira fuori il massimo da tutti ogni giorno, i momenti di difficoltà lo esaltano. In quei momenti tira fuori il meglio del suo carattere: è un agonista. Chi va in campo sarà sicuramente carico a molla, a seconda che ci sia Marin o Olivera. Tutti daranno il massimo, indubbiamente da chi scenda in campo perché hanno delle motivazioni troppo grandi.