header logo
Anguissa
Anguissa

Il fondo PIF offre 25 milioni: il camerunense ha detto sì

Frank Anguissa è pronto a salutare il Napoli dopo quattro stagioni da protagonista. Secondo Il Mattino, il centrocampista camerunense ha accettato la proposta arrivata dal fondo sovrano PIF, che controlla i principali club dell’Arabia Saudita, tra cui l’Al-Hilal, destinazione più probabile.

Dopo i tentennamenti del Chelsea, che sembrava interessato al giocatore, Anguissa ha deciso di non aspettare oltre e di accettare l'offerta saudita, che prevede un contratto ricco e la possibilità di disputare anche il prossimo Mondiale per Club. Il Napoli, dal canto suo, incasserà circa 25 milioni di euro.

Manna prende atto della scelta: nessun braccio di ferro

Il direttore sportivo Giovanni Manna ha preso atto della volontà del giocatore e del suo entourage, che ha deciso di non attendere eventuali rilanci dal club azzurro. Il Napoli aveva già fatto scattare il rinnovo automatico del contratto fino al 2026, ma senza opposizione, ha scelto di voltare pagina.

Anguissa giocherà le ultime tre gare della stagione ancora da titolare, poi sarà addio. Una chiusura senza polemiche, dopo anni ad alto livello, uno scudetto e un ruolo da leader in campo e nello spogliatoio.


💬 Commenti