header logo
Cristiano Biraghi
Cristiano Biraghi

Il calciomercato di gennaio è ormai entrato nel vivo, con il Napoli protagonista sia in entrata (con l’acquisto di uno o due calciatori che vadano a completare la rosa) che in uscita (con la cessione di alcuni esuberi).

Napoli, asse caldo con la Fiorentina

Napoli e Fiorentina sono due dei club più attivi in questi primi giorni della sessione di calciomercato. L’accordo tra i due club per Michael Folorunsho è vicino, con il centrocampista italiano pronto a rinforzare il centrocampo di Palladino. Sarà un prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 8 e 9 milioni di euro. Per il giocatore è pronto un contratto quadriennale, segnale di un investimento a lungo termine da parte della Fiorentina, che vuole assestare il proprio centrocampo in vista della seconda metà di stagione.

Folorunsho
Michael Folorunsho

Biraghi nel mirino del Napoli?

Sul fronte opposto, il Napoli osserva da vicino Cristiano Biraghi, ormai ai margini della Fiorentina. Il terzino sinistro, non convocato da settimane, è destinato a lasciare Firenze durante il mercato di gennaio, con il contratto in scadenza nel 2025. Il Napoli potrebbe puntare su di lui in caso di partenza di Spinazzola, ma non è l’unica opzione per il giocatore. Tra le alternative spiccano il Bologna, con Vincenzo Italiano interessato a un ritorno, e l’Atalanta, attualmente ai vertici della Serie A. Anche la Roma potrebbe inserirsi, qualora si concretizzasse l’uscita di Zalewski, obiettivo dell’Olympique Marsiglia.


💬 Commenti