Dzemaili: “Giocare a Napoli è stata una delle cose più belle vissute in carriera”
L'ex Napoli Blerim Dzemaili porta nel suo cuore un ricordo imperituro della città partenopea. Ai microfoni del sito di Gianluca Di Marzio, evidenziò il suo legame con la squadra azzurra: "Avevo 25 anni e mi sentivo pronto per una big. Quando è arrivato il Napoli non ho potuto dire no, è una piazza incredibile che non dimenticherò mai. Giocare lì è stata una delle cose più belle vissute in carriera”. Il calciatore è diventato un idolo della tifoseria partenopea, soprattutto per i suoi bolidi da fuori area.
Sulla Coppa Italia del 2012: “Abbiamo fatto una partita incredibile in finale. È stato importante per la piazza che non vinceva da anni, siamo entrati nella storia. Ricordo che quando arrivammo in stazione a Napoli non riuscimmo a uscire col pullman. Siamo stati bloccati per due ore, abbiamo festeggiato fino all’alba”.
Sul suo amico di sempre Gokhan Inler. “Ritrovarsi lì è stato semplice, ci conoscevamo molto. Ma poi si diventa anche concorrenti e questo ha influenzato un po’ anche il nostro rapporto".