Calciomercato Napoli, piace Massimiliano Allegri: il punto

Il Napoli lavora al futuro che potrebbe riguardare anche la panchina nonostante Conte abbia un contratto fino al 2027. Ne parla TMW.

Conte potrebbe lasciare il Napoli: piano Allegri
Sette punti in tre giornate: è questo il bottino che separa il Napoli dal suo quarto scudetto. Eppure, nonostante il tricolore sia ormai vicino, non si placano le voci su un possibile addio di Antonio Conte a fine stagione.
Il tecnico salentino ha un contratto con gli azzurri fino al 2027, ma negli ultimi tempi ha manifestato una certa insoddisfazione, in particolare per il mercato invernale. La cessione di Kvaratskhelia, non compensata da adeguati rinforzi, ha lasciato strascichi e tensioni.
Nel frattempo, la Juventus osserva con attenzione. Nonostante la guida tecnica attuale sia affidata a Igor Tudor, l’idea di un ritorno di Conte a Torino circola con insistenza. Lo stesso ds bianconero Giovanni Manna, mesi fa, aveva lasciato intendere che il futuro dell’allenatore non era scontato: “Ha due anni di contratto, speriamo di continuare senza problemi”.
De Laurentiis pensa al futuro del Napoli: ecco perché Allegri
A Napoli, intanto, Aurelio De Laurentiis si prepara a ogni scenario. Di ritorno dalle Maldive, il presidente azzurro avrebbe intensificato i contatti con Massimiliano Allegri. Tra i due c’è un rapporto personale solido, costruito negli anni. L’ex tecnico della Juventus rappresenterebbe molto più di un semplice piano B nel caso in cui Conte dovesse davvero salutare. Tutto resta nelle mani dell’allenatore. Ma una cosa è certa: il futuro del Napoli si deciderà subito dopo la fine del campionato.