Festa scudetto, il Comune valuta tutte le opzioni: “Priorità alla sicurezza”
De Iesu: “Pianifichiamo scenari sostenibili, possibile un circuito alternativo sul lungomare per evitare criticità”

In vista della possibile festa per la vittoria dello scudetto, l’amministrazione comunale di Napoli è al lavoro per garantire un evento sicuro e ben organizzato. Ne ha parlato l'assessore alla legalità De Iesu.
Le parole di De Iesu
“Ieri c’è stata una riunione in prefettura – ha dichiarato l’assessore alla Legalità Antonio De Iesu – e c’è stato un approccio a tutte le opzioni perché dipende dall’eventuale matematica. Stiamo facendo una pianificazione degli scenari sostenibili. Bisogna individuare un percorso sostenibile da un punto di vista della sicurezza delle persone”. Il Comune tiene in considerazione tutte le variabili, anche in base alla data in cui il titolo potrebbe arrivare.

Le ipotesi sul tavolo
Tra le ipotesi, si conferma l’intenzione del sindaco Manfredi di utilizzare uno o due bus scoperti per il giro celebrativo. “Sicuramente nel percorso ci sarà una parte di lungomare – ha aggiunto De Iesu – ma fare andata e ritorno sullo stesso tracciato può avere delle controindicazioni. Magari si può ipotizzare un circuito per tutelare anche la sicurezza urbana”. L’obiettivo, sottolinea l’assessore, è garantire la festa ma con un’organizzazione che metta al primo posto l’incolumità di cittadini e tifosi.