header logo
Il Napoli festeggia la Coppa Italia nel 2012
Il Napoli festeggia la Coppa Italia nel 2012

Eventuale scudetto: sì al bus scoperto per la festa tricolore

Il Napoli potrebbe conquistare il quarto scudetto della propria storia ed è per questo che le autorità locali si stanno preparando per la festa. A riportarlo è Napoli Today.

Scudetto: sì al bus scoperto 

Se lo Scudetto dovesse arrivare, questa volta il Napoli potrà finalmente festeggiare con il tradizionale autobus scoperto. Durante l’ultima riunione in Prefettura, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi, del presidente Aurelio De Laurentiis e del prefetto Michele di Bari, è stato confermato che, a differenza del 2023, il bus scoperto sarà autorizzato per celebrare l’eventuale trionfo.


 

L’idea è quella di far sfilare la squadra lungo il lungomare cittadino, ma l’organizzazione dell’evento richiede una pianificazione preventiva accurata. Per questo motivo, lunedì 11 maggio si insedierà un comitato tecnico in Prefettura per definire i dettagli operativi e garantire la sicurezza pubblica.

Il Napoli festeggia la Coppa Italia nel 2012


 

Tuttavia, l’incertezza resta: non solo il Napoli non ha ancora conquistato matematicamente il titolo, a differenza del 2023 quando la vittoria fu certa con largo anticipo, ma bisognerà anche valutare la data più adatta per i festeggiamenti e se la squadra giocherà in casa o in trasferta. A complicare ulteriormente i piani, l’Inter potrebbe chiedere l’anticipo della propria gara in vista della finale di Champions League, il che comporterebbe un’anticipazione anche della partita del Napoli, per rispettare il principio della contemporaneità nelle ultime giornate di campionato.


 

 


💬 Commenti