header logo
Lobotka, ImagePhotoAgency
Lobotka, ImagePhotoAgency

In casa Napoli, il grande dubbio di formazione che precede Napoli-Inter è quello tra Gilmour e Lobotka a centrocampo. Antonio Conte, data l’importanza della partita, potrebbe far partire Lobotka titolare anche se non è al 100%.

Inter-Napoli: Gilmour o Lobotka?

I grandi quotidiani fanno il nome di Gilmour, l’unico ad andare nella direzione opposta è Il Mattino. "Lobotka ieri si è allenato normalmente a Castel Volturno, di certo non è al top. Ma sarà impiegato da titolare contro l'Inter. Questa la scelta di Antonio Conte". "Se la sfida non fosse contro l'Inter e non ci fosse un primo posto da difendere, andrebbe in panchina ad occhi chiusi. Ma è un match dove vale la pena correre un rischio, seppur ponderato. D'altronde il giorno dopo lo slovacco andrà in nazionale che giocherà contro Svezia ed Estonia. Insomma, se si deve rischiare meglio farlo con la maglia azzurra".

Lobotka, Gianluca Di Marzio

Conte potrebbe prendersi il rischio

Antonio Conte starebbe quindi seriamente pensando di far giocare Lobotka già dal primo minuto. Lo slovacco non avrà i novanta minuti nelle gambe, ma è troppo importante per il Napoli, che, per fare una grande partita deve affidarsi alle sue certezze.


💬 Commenti