Il Napoli può investire su Musah: la situazione
Il calciomercato del Napoli entra nel vivo e la società partenopea si sta muovendo con determinazione su più fronti per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. Con Antonio Conte alla guida tecnica, l’obiettivo è chiaro: rimanere ai vertici del calcio italiano ed europeo, affrontando al meglio i quattro impegni stagionali che attendono il club, ovvero Serie A, Coppa Italia, Champions League e Supercoppa Italiana.
La dirigenza azzurra, consapevole delle elevate aspettative di tifosi e allenatore, sta lavorando intensamente per consegnare a Conte una rosa all’altezza delle ambizioni. L’approccio sul mercato è duplice: rafforzare la squadra con innesti mirati e, parallelamente, operare cessioni strategiche per ottimizzare la rosa e reperire risorse da reinvestire.
Particolare attenzione viene riservata al reparto offensivo e alla difesa, con diversi nomi sul taccuino degli uomini mercato del Napoli. L’intento è quello di inserire giocatori funzionali al sistema tattico di Conte: attaccanti capaci di inserirsi nei meccanismi offensivi del tecnico leccese, ma anche esterni e centrali difensivi in grado di garantire affidabilità e profondità alla rosa. Il profilo ideale è quello di un calciatore giovane ma già pronto per i grandi palcoscenici, oppure un elemento d’esperienza che possa portare personalità e leadership all’interno dello spogliatoio.
Sul fronte delle uscite, si valuta attentamente la posizione di alcuni giocatori che non rientrano nei piani tecnici del nuovo allenatore o che hanno deluso nell’ultima stagione. La strategia del club è quella di evitare svendite, cercando invece di ottenere il massimo possibile dalle cessioni per finanziare nuovi colpi di mercato.
A confermare la forte attività del Napoli è stato anche il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Attraverso i suoi canali, il giornalista ha evidenziato come il club stia portando avanti trattative con discrezione ma grande concretezza. L’intenzione è quella di chiudere le operazioni principali prima dell’inizio del campionato, così da permettere a Conte di lavorare con un gruppo già definito e ben assortito. Nelle prossime settimane sono attese novità significative, che potrebbero cambiare volto al Napoli del futuro.
Pedullà: “Il #Napoli dopo aver incassato i soldi di #Raspadori andrà a chiudere per #Juanlu Sánchez del #Siviglia.
💸 Avendo i soldi di #Raspadori il club azzurro farà anche un tentativo concreto per #Musah del #Milan: probabilmente con una proposta da 26/27 milioni di euro + bonus.
❌ Per quanto riguarda l’esterno non ho riscontri, il #Napoli con questi soldi vuole rinforzare il centrocampo, restano in stand-by Fabio #Miretti e Giovanni #Fabbian”.






