Simeone deluso: "Dobbiamo fare di più. Nessun alibi, dobbiamo essere tutti pronti"
Simeone deluso per la sconfitta: "Serve fare di più". Nessun alibi, rabbia da trasformare in motivazione per vincere.
Dopo l'eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio di Baroni (3-1) in conferenza stampa post match è intervenuto Simeone, che si è mostrato deluso ma allo stesso tempo motivato per gli impegni futuri. Di seguito le sue parole:
Delusione per il risultato
"Non sono soddisfatto, sono deluso. Per vincere dobbiamo fare più di un gol, dobbiamo fare di più. Sono deluso del risultato, questo è quello che sento in questo momento".
Trasformare la rabbia in motivazione
"Quando subisci una sconfitta ti viene la rabbia, dobbiamo trasformare questa rabbia in voglia di riprenderci subito fisicamente e mentalmente. Vorrei rigiocare subito, ho tanta rabbia dentro e vorrei riportarla tutta in campo domenica perché vorrei vincere".
Nessun alibi per la squadra
"Ovviamente dopo un risultato negativo la prima cosa che si pensa è alla presenza di chi ha giocato meno. Non ci sono alibi, chi gioca deve farsi trovare pronto. Noi ci alleniamo molto bene, chi gioca e chi non gioca, la preparazione è sempre buona ma in campo bisogna fare qualcosa in più. Secondo me non ci sono alibi". L’attaccante argentino respinge ogni scusa legata alla gestione della rosa e sottolinea l'importanza di dimostrarsi pronti in ogni occasione, indipendentemente dal minutaggio accumulato.