header logo
Napoli
Napoli

Per il Comune di Napoli si è chiuso un periodo di grande successo turistico. Secondo l'assessora Teresa Armato "non ci sono ancora i dati ufficiali, ma credo che confermeremo quelli delle previsioni: 380mila visitatori. Abbiamo fatto tutto il possibile per offrire servizi ed eventi ai cittadini e ai turisti. Adesso comincia un anno in cui festeggeremo i 2.500 anni della città e arriveranno persone anche per il Giubileo". 

Nei giorni scorsi, gli albergatori hanno lamentato un calo delle presenze.

Per la Armato bisogna attendere i dati anche delle sistemazioni extra-alberghiere e, comunque, ci tiene a precisare che "ogni scelta è stata presa insieme agli operatori del settore turistico, come quello di aumentare la tassa di soggiorno in occasione del Giubileo".

L'assessora Teresa Armato
L'assessora Teresa Armato

Grande soddisfazione per la notte della Befana in piazza Mercato, con le bancarelle di dolci e giocattoli e con il concerto che ha visto protagonisti Rosario Miraggio, Ste, Francesco Da Vinci e Rosa Chiodo

Circa 50mila le persone accorse.

Un plauso arriva da Gianfranco Wurzburger, presidente dell'associazione Asso.Gioca, presidio di legalità in questa zona delicata di Napoli: “Il nostro ringraziamento va in particolare al prefetto Michele di Bari che ha sostenuto la nostra manifestazione, arginando il fenomeno delle babygang e le corse di motorini. Da adesso si lavorerà per una fiera permanente nell'area di piazza Mercato.”


💬 Commenti