Calciomercato Napoli, gli azzurri ci provano per De Bruyne: il punto

Calciomercato Napoli, gli azzurri ci provano per De Bruyne: il punto
Il Napoli vuole farsi trovare pronto per l’estate e sogna in grande: ne parla Di Marzio.

Napoli su De Bruyne: il punto
“Tentativo concreto del Napoli per prendere il centrocampista del Manchester City, Kevin De Bruyne, per la prossima stagione
Il Napoli ci prova seriamente per De Bruyne: è quanto raccolto dalla nostra redazione in collaborazione con Gianluigi Bagnulo di Sky Sport.
Il centrocampista ha il contratto in scadenza con il Manchester City e gli azzurri proveranno a prenderlo in vista della prossima stagione.
Il belga vuole restare in Europa e ha anche una proposta da parte del Liverpool. Gli azzurri, però, puntano anche sul grande rapporto che c’è tra il classe 1991 e Romelu Lukaku.
Questo tentativo concreto per Kevin De Bruyne è un chiaro segnale di quanto il Napoli di De Laurentiis e Manna punti in alto in vista delle prossime stagioni.
De Bruyne dopo 10 annate con il Manchester City lo scorso 4 aprile ha annunciato il suo addio a fine stagione. Con i citizens in 418 gare ha collezionato 108 gol e 177 assist.
In questi anni a Manchester il centrocampista belga è riuscito a vincere 6 Premier League, 5 Coppe di Lega, 2 Coppe d’Inghilterra, 3 Community Shield, 1 Champions League, 1 Supercoppa UEFA e 1 Mondiale per Club”.
Cosa aggiunge Sky
”Il Napoli sogna De Bruyne, ma è un sogno complicato. Il Liverpool prova a far rimanere De Bruyne in Premier e non si può competere ad armi pari con i Reds. Ha anche offerte fuori Europa, ma De Bruyne vuole rimanere in Europa per vendicarsi del City. Il nodo non è economico, ma familiare. La sua principale preoccupazione è la famiglia cresciuta da sempre a Manchester. Lui ha sposato sua moglie a Sorrento e Mertens e Lukaku pure sta facendo da intermediario. Da qui a chiudere la trattativa ce ne passa, ma il Napoli ci sta provando sul serio. Tanto passerà dalla scelta della moglie che ama la città”.