Napoli, tra sogno e paura: la corsa scudetto in equilibrio precario
Zazzaroni analizza il momento degli azzurri

Il Napoli sta vivendo un momento di grande tensione, con i giocatori che sentono il peso di un sogno che si avvicina sempre di più. Ne ha parlato Ivan Zazzaroni.
Le parole di Zazzaroni
Come sottolineato da Zazzaroni su Radio Gol, “la squadra appare umile, ma anche leggermente spaventata, consapevole che il traguardo dello scudetto è ormai a portata di mano”. Nei secondi tempi, infatti, si evidenzia una tendenza a “arretrare, subendo le pressioni degli avversari”. Questo è un segnale che il Napoli, pur avendo tutte le qualità per chiudere la stagione con successo, sembra faticare a gestire l’intensità emotiva di un obiettivo così ambizioso.

Cosa serve al Napoli per vincere
Per riuscire a conquistare i punti decisivi nelle ultime partite, il Napoli dovrà recuperare “la determinazione che ha contraddistinto la stagione fino a questo punto”. Nonostante le difficoltà, la squadra ha tutte le carte in regola per chiudere il campionato con il sorriso, ma per farlo dovrà “abbassare il livello di pressione che rischia di compromettere una stagione altrimenti storica”. Sarebbe davvero un peccato gettare via tutto a soli tre passi dal sogno. “Ora serve un ultimo sforzo per rimanere concentrati e tenere duro fino alla fine”.