Repubblica: "I tifosi laziali vogliono lo scudetto per il caso Osimhen"

Dopo la notizia dell’iscrizione nel registro di Aurelio De Laurentiis degli indagati per falso in bilancio per l’operazione Osimhen c’è stato un notevole “tam tam social” e Repubblica svela un curioso retroscena.
Tra i più interessati, ci sono i tifosi della Lazio, che l’anno scorso è arrivata seconda in classifica dietro il Napoli. “Lotito chiederà la revoca dello scudetto del Napoli e l’assegnazione alla Lazio”, scrive su Twitter Giancarlo. “Date il campionato a Maurizio Sarri”, dice Laura usando il maiuscolo per sottolineare il concetto.
Matteo, invece, ironicamente dà il merito a Simone Inzaghi: “Inzaghi è arrivato terzo e ha dato lo scudetto alla Lazio”. Manlio è più prudente e vuole aspettare il corso della giustizia: “Se fosse accertato l’illecito, penalizzazione e scudetto alla Lazio”. Reazioni non uguali tra i laziali: “Nessun tifoso della Lazio degno di questo nome prenderebbe mai in considerazione una stupidaggine del genere”.
A intervenire sulla polemica, virale su Twitter, ci sono anche tifosi di altre squadre. Mattia, con la foto della maglia del Milan, ricorda quanto accadde l’anno scorso: “Sarebbe giusto penalizzare il Napoli, così come i napoletani chiedevano per la Juve, e di conseguenza revocare lo scudetto in favore della Lazio”.