Napoli-Empoli, per i toscani emergenza totale: il punto

Manca sempre meno a Napoli-Empoli ed è per questo che la Gazzetta dello Sport si sofferma sulle condizioni fisiche della squadra di D’Aversa.
Empoli: difficile indovinare la formazione
Ipotizzare la probabile formazione dell’Empoli sta diventando sempre più facile. Le scelte di D’Aversa ormai da mesi sono quasi obbligate, adesso ancora di più. Sono saliti a 6 i giocatori operati al ginocchio in questa stagione: 4 legamenti crociati anteriori, un collaterale mediale e un comparto postero laterale.

Empoli: quanti assenti per D’Aversa
Rispettivamente e in ordine cronologico sono stati sottoposti a intervento chirurgico Sazonov, Haas, Pellegri, Kouame, Maleh e Zurkowski. Forse solo il primo potrebbe rientrare prima della fine della stagione. La questione non è questa, il problema è che si tratta di potenziali titolari, elementi che sarebbero stati decisivi prima e a maggior ragione adesso, in questo finale. A loro bisogna aggiungere le assenze di Ismajli e Anjorin, anche loro titolarissimi. Insomma, anche a Napoli, nonostante i rientri dalla squalifica di Gyasi e Fazzini, sarà un Empoli stravolto dagli infortuni. Il tecnico non ha mai voluto parlare di emergenza e tanto meno di alibi, ma la situazione è evidente. In più c’è Viti non ancora al meglio che si è allenato col contagocce.