header logo

Il Napoli nella giornata di domani affronterà l'Atalanta allo stadio Diego Armando Maradona, i partenopei proveranno a vincere per continuare la loro cavalcata in testa alla classifica.

Billy Gilmour sarà nuovamente titolare, Lobotka non è ancora pronto.

Sul Corriere dello Sport si legge quanto segue.  

"Contro l’Atalanta di Gasperini, accanto ad Anguissa, l’ex Brighton dirigerà ancora la regia. Il play del futuro per cui l’allenatore del Napoli aveva sempre speso parole d’elogio. 

Gilmour ha subito risposto presente e martedì ha trascinato i compagni con una prova di qualità e sacrificio. Una partita di corse, rincorse e recuperi.

Sono stati 37,742 i chilometri percorsi dal trio di mediana; 12,668 quelli dello scozzese. Generosità e qualità con tanti tocchi di prima, passaggi filtranti, una manovra rapida alimentata dalle sue intuizioni. 

Ma i dati ufficiali della Lega hanno evidenziato la forza collettiva di tutto il centrocampo".  

Scott insostituibile in campo

Poi ancora: "McTominay, sempre in campo da quando è arrivato, titolare dalla Juve in poi, è pronto a nuove sfide: anche contro il Milan ha corso più di tutti, 13,024 chilometri, facendo il pendolo tra attacco e centrocampo, scortando Lukaku e poi tornando a dare una mano lì nel mezzo. 

Per Conte è uno degli insostituibili. Non esce mai: nessuno corre quanto lui in campionato".

"Nella speciale classifica dei maratoneti del Napoli a San Siro, nelle prime due posizioni ci sono gli scozzesi e in terza, guarda caso, Anguissa, che ha chiuso con 12,05 chilometri percorsi. 

Per il camerunense ennesima partita da applausi, la copia autentica del protagonista scudetto. Suo l’assist vincente per Lukaku e un’altra serie di imbucate offensive di gran qualità. Funziona la cura Conte. 

Servirà la stessa intensità domani da parte di tutti. Ci vorrà un fisico bestiale per opporsi all’Atalanta", sottolinea il quotidiano.


💬 Commenti