Skriniar al Fenerbache
Skriniar al Fenerbache

Milan Skriniar apre ad un trasferimento di calciomercato al Napoli

Il Napoli sta cercando di rinforzarsi in difesa, con la trattativa per Beukema che sembra ormai arrivata ad una conclusione positiva. Ai microfoni di CalcioNapoli24 Milan Skriniar, difensore del PSG ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Skriniar apre al Napoli

Skriniar: “Mi piacerebbe giocare con Lobotka. Per me ora è tutto aperto”.

Ndoye al Napoli: c’è accordo sull’ingaggio
Ndoye al Napoli: c’è accordo sull’ingaggio


 

Skriniar ed il Napoli: più no che si 

Le recenti dichiarazioni e indiscrezioni attorno a Milan Skriniar potrebbero far pensare a una sorta di autocandidatura del difensore slovacco per un ritorno in Serie A, precisamente al Napoli. Tuttavia, l’ipotesi di un trasferimento in azzurro appare, ad oggi, piuttosto complessa e di difficile attuazione.


 

Skriniar è attualmente un esubero del Paris Saint-Germain, dove non è mai riuscito a trovare una collocazione stabile nella retroguardia francese. Nonostante le aspettative riposte su di lui al momento dell’acquisto, l’ex difensore dell’Inter ha faticato ad imporsi, finendo per ritagliarsi un ruolo marginale nel progetto tecnico del club parigino. Questo ha inevitabilmente alimentato le voci di un possibile addio, con diverse squadre che osservano la situazione, tra cui appunto il Napoli. Tuttavia, il suo ritorno in Italia, e in particolare in maglia azzurra, si scontra con diverse problematiche di natura economica e tecnica.


 

In primo luogo, il salario percepito da Skriniar al PSG è particolarmente elevato, fuori dai parametri attualmente sostenibili dal club partenopeo, soprattutto alla luce delle recenti strategie di contenimento dei costi. Inoltre, il Napoli sembra aver già individuato un rinforzo per il reparto difensivo centrale: Sam Beukema, in arrivo dal Bologna. Il suo eventuale acquisto andrebbe di fatto a completare il pacchetto difensivo, rendendo di fatto superfluo l’ingaggio di un altro centrale come Skriniar.


 

L’unico scenario che potrebbe riaprire concretamente la pista porterebbe alla cessione di Amir Rrahmani, un’ipotesi che, per il momento, appare remota. Senza un’uscita nel reparto arretrato, non ci sarebbe spazio né economico né tattico per un innesto del calibro dell’ex Inter.


 

Alla luce di questi elementi, le possibilità che Milan Skriniar possa trasferirsi al Napoli nel corso di questa sessione di mercato sono decisamente ridotte, quasi nulle allo stato attuale.


💬 Commenti