header logo
Una bandiera per il quarto scudetto
Una bandiera per il quarto scudetto

Il Napoli è sempre più vicino al quarto scudetto della sua storia, anche se mancano ancora tre sfide al termine del campionato. Il quotidiano Repubblica rivela peró che sono già in venduti alcuni gadget celebrativi.

Una bandiera per il quarto scudetto

Napoli: febbre scudetto

A Napoli è scoppiata la febbre da quarto scudetto. Nonostante manchino ancora tre partite alla fine del campionato e la prudenza suggerirebbe di non sbilanciarsi, in città si respira già aria di festa. Le bandiere con il numero 4 dorato sul tricolore spuntano ovunque, soprattutto tra le bancarelle di via Toledo, dove si mescolano turisti incuriositi e tifosi esaltati. La vittoria del Napoli sul Lecce e la contemporanea sconfitta dell’Inter con il Bologna hanno alimentato l’entusiasmo, tanto che gadget e poster vanno a ruba.

Napoli: ecco i gadget scudetto più richiesti 


Tra le immagini più richieste ci sono quelle di Riccardo Orsolini, l’attaccante del Bologna diventato eroe momentaneo per aver segnato il gol che ha fermato i nerazzurri, ritratto però con la maglia azzurra del Napoli. E c’è anche Claudio Ranieri, immortalato mentre celebra davanti a un affranto Simone Inzaghi, in un fotomontaggio che incarna la rivalità e il sogno scudetto.


 

Tra le nuove icone del tifo c’è anche “McFratm”, soprannome ormai celebre affibbiato con affetto a Scott McTominay, centrocampista scozzese del Napoli, il cui volto campeggia su maxi bandiere. La macchina del merchandising si è messa in moto a pieno ritmo, ufficiale e non, con prezzi che oscillano tra i 15 e i 20 euro. Anche la filiera del falso ne approfitta, come già avvenuto in passato, attirando l’attenzione delle autorità.


 

In città si respira fiducia e trepidazione. Il Napoli ha tre punti di vantaggio sull’Inter e nove ancora in palio. I tifosi evitano di pronunciare apertamente la parola “scudetto”, ma intanto lo festeggiano già nei colori, nei simboli e nell’immaginazione.


💬 Commenti