header logo
Grassi
Grassi

Clamoroso a Napoli: Shaquille O’Neal si compra il Napoli Basket

Il quotidiano Il Mattino lancia una notizia clamorosa: Shaquille O’Neal, ex leggenda dei Los Angeles Lakers, starebbe rilevando il Napoli Basket.

Shaquille O’Neal

Shaquille O’Neal si prende il Napoli Basket

Napoli accoglie una leggenda del basket mondiale. Shaquille O’Neal, ex stella dei Los Angeles Lakers, è pronto a scrivere una nuova pagina della sua vita sportiva e imprenditoriale: sarà socio del Napoli Basket. L’operazione, guidata dall’imprenditore americano Matt Rizzetta, prevede l’acquisizione del 66% del club azzurro da parte della sua holding. O’Neal, da sempre affascinato dall’Italia, ha deciso di entrare in società, dando così un’impronta internazionale alla squadra partenopea.


 

Il progetto punta in alto: rilanciare il club sul piano sportivo e mediatico, trasformandolo in un marchio riconoscibile anche fuori dai confini italiani. La presenza di “Shaq”, simbolo globale del basket e imprenditore di successo, non è solo un’operazione d’immagine, ma un segnale chiaro della volontà di investire seriamente in questo sport a Napoli.


 

O’Neal, che oggi vanta un patrimonio stimato in 500 milioni di dollari, ha costruito un impero diversificato: fast food, palestre, investimenti in tecnologia e media. Dopo il ritiro dal parquet, la sua carriera è decollata anche nel mondo degli affari, confermandolo come un campione non solo nello sport ma anche nel business.


 

Con la sua energia travolgente e l’esperienza maturata in NBA, O’Neal potrà contribuire a rafforzare il progetto Napoli Basket, sia dal punto di vista tecnico che strategico. Un’operazione che promette di cambiare il volto del basket partenopeo e, chissà, di ispirare una nuova generazione di talenti in città.

Il Napoli Basket cambia società: ora è ufficiale

”S.S. Napolibasket srl comunica che presso lo studio del Notaio Papi a Roma, è stato formalizzato il trasferimento delle quote azionarie di proprietà delle famiglie Amoroso e Tavassi, rispettivamente rappresentate dalle entità Generazione Vincente Academy Srl e Paideia Srl, alla società Napoli Basketball LLC, società guidata dalla cordata internazionale con sede a New York rappresentata da Matt Rizzetta, imprenditore italoamericano nonché presidente del Campobasso FC e Daniel Doyle, noto imprenditore americano con radici campane, insieme ai soci decorati nei vari settori imprenditoriali tra cui Vincent Beni e Robert Wood, entrambi con sede a Sarasota, Florida.

Con questo importante ingresso in Società, Napoli Basket è proiettato verso un futuro sempre più ambizioso con nuove forze economiche e una visione internazionale, che garantisce ulteriore solidità e visibilità ad un Club importante, che ha appena conquistato la quarta salvezza consecutiva, consolidandosi come una realtà ambita nella massima serie cestistica italiana. La società Napoli Basket srl ringrazia sentitamente i soci Tavassi e Amoroso, senza i quali le ultime sette esaltanti stagioni non sarebbero state possibili. Una storia fatta di passione, sacrifici e Amore verso la Città che sarà ricordata per molto tempo a venire”. Questo il comunicato del club.


💬 Commenti