header logo

Iker Casillas, ex portiere della nazionale spagnola e storico numero uno del Real Madrid, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN.

Di seguito, il riassunto delle sue dichiarazioni: "Italia? Ad un certo punto ci ho pensato, ci sono tante grandi squadre: Inter, Milan, Juventus, Roma, Lazio… Però quando sei al Real Madrid…

Io ho massimo rispetto per tutte le squadre, ma il Real Madrid è il Real Madrid. Quando sei nella squadra più importante della storia, soprattutto per me che sono di Madrid, è difficile pensare di cambiare. Deve accadere qualcosa per cambiare squadra, però no, nella mia testa c’è sempre stato il Real Madrid.

La Serie A mi piaceva molto quando ero giovane. Parlo di 25 anni fa, quando era il miglior campionato del mondo. Ci giocavano tutti i più grandi giocatori. La verità è che la Serie A ha passato un periodo in cui ha vinto solo la Juventus ed era diventato un po’ noioso, ma ora il fatto che il Napoli, così come Inter e Milan negli ultimi anni abbiano fermato il dominio della Juve è un bene per il calcio italiano”.

In sostanza, Casillas riassume il pensiero dello spettatore medio che dovrebbe guardare il nostro campionato all'estero. Lega e Figc prenderanno forse in considerazione le sue parole?


💬 Commenti