header logo
Kvaratskhelia esulta dopo un gol
Kvaratskhelia esulta dopo un gol

Napoli, Khvicha Kvaratskhelia e il rinnovo di contratto: gli aggiornamenti

I dialoghi tra l'entourage del calciatore e la società azzurra vanno avanti ormai da tanti mesi, ma le parti in causa non hanno trovato ancora un accordo che possa soddisfare tutti.

L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica fa il punto della situazione in merito all'interesse del Barcellona per Khvicha Kvaratskhelia

Il quotidiano scrive quanto segue: “Alla corsa per il numero 77 si è iscritto in maniera concreta pure il Barcellona di Flick”. 

Barcellona-Kvaratskhelia, Flick vuole il georgiano del Napoli: le cifre

"La valutazione sarebbe di circa 80 milioni di euro, guarda caso la stessa cifra voluta dall’entourage come possibile clausola rescissoria del nuovo accordo con il Napoli", questo è quanto rivelato da La Reppublica.

"Una coincidenza che potrebbe rivelare l’entità della possibile offerta del Barça, a caccia almeno di due attaccanti per aprire un nuovo ciclo vincente, soprattutto in Europa. 

Tutto ovviamente dipenderà dai prossimi contatti tra le parti, ma l’ipotesi Barcellona è prepotente: l’allenatore tedesco Hansi Flick, artefice del grande inizio di stagione dei blaugrana, ha chiesto un altro esterno offensivo per aumentare le alternative di una squadra intenzionata a stupire considerando il grande potenziale dei giovani cresciuti nella Masia", sottolinea il giornale. 

La prima mossa a sorpresa di Calzona: Kvaratskhelia sostituito contro il  Barcellona | Goal.com Italia

Barcellona-Kvaratskhelia: il direttore sportivo Deco programma un'offerta al Napoli

“Il direttore sportivo Deco e l’allenatore Hansi Flick stanno iniziando a chiarire cosa fare”, lo riporta il quotidiano spagnolo Sport.

"Gli obiettivi sono un’ala da sistemare sulla fascia sinistra e gli esterni di difesa. Il Barcellona è convinto che Raphinha, Lewandowski e Lamine continueranno a essere il presente e il futuro, ma l’arrivo di un’ala sulla fascia sinistra completerebbe e potenzierebbe l’attacco".

il Barcellona cerca un'ala: Kvaratskhelia, Leao e Nico Williams nel mirino

"Dall’Italia è stato rivelato che il Barça ha parlato con l’entourage di Kvaratskhelia (Napoli). Kvaratskhelia guadagna 1,5 milioni di euro e vuole un congruo aumento. Il Psg ci ha provato. Portarlo fuori dall’Italia sarà complicato. A favore gioca che l’ala georgiana sarebbe felice di atterrare a Barcellona, dove crede di poter vincere titoli importanti.

In questa breve lista c’è anche Rafa Leao, che piace molto a Joan Laporta e per il quale i tentativi erano già stati fatti la scorsa estate. Jorge Mendes sta cercando di mediare un’operazione che sembra fattibile perché il Milan è un club che vende, ma il problema è il prezzo.

Nico Williams è ancora sulla lista, la sua clausola rescissoria è attualmente di 65 milioni di euro. Nella lista dei possibili estremi, il club analizza anche opportunità di mercato a costo zero come Leroy Sané, che tutto indica che lascerà il Bayern alla fine del suo contratto, o Salah (Liverpool). Ci sono altri calciatori come Adeyemi (Dortmund), che vengono monitorati", ha sottolineato la testata giornalistica.


💬 Commenti