Parma-Napoli, Meret: "Punto prezioso, ora lucidi per il Cagliari"
Il portiere azzurro analizza il pari con il Parma e guarda alla sfida decisiva

Un pareggio sofferto ma prezioso quello conquistato dal Napoli contro il Parma, un punto che tiene vive le speranze degli azzurri in vista dell’ultima giornata di campionato. A commentare il match, in conferenza stampa, è stato il portiere Alex Meret, che ha analizzato la prestazione della squadra e il momento cruciale della stagione.
Le parole di Meret
“Ho visto una squadra molto attenta in difesa, in fase offensiva potevamo fare qualcosa in più, ma le occasioni ci sono state”, ha esordito Meret, sottolineando l’equilibrio della gara. “Gli ultimi minuti sono stati una montagna russa, cercavamo di isolarci da quello che stava succedendo. Fortunatamente la Lazio ha pareggiato, è un punto questo che noi ci teniamo stretti”. Il Napoli, reduce da un campionato più complicato rispetto alla cavalcata trionfale della stagione precedente, si trova ora a un passo dal traguardo. Meret non nasconde le difficoltà: “I percorsi sono diversi, lo scorso campionato è stato vinto con un grande vantaggio sulla seconda, eravamo più liberi mentalmente. Era un altro Napoli, questo Napoli ha dimostrato di essere sempre squadra e di saper lottare, viste le tante difficoltà”.

Sulla gara col Cagliari
Sul match contro il Parma, il portiere ha riconosciuto la determinazione degli avversari: “Il Parma si sta giocando la salvezza e non ha fatto la partita per regalarci la vittoria, ci ha chiuso bene molti spazi”. Tuttavia, l’attenzione è già rivolta alla prossima sfida, decisiva contro il Cagliari: “Questo finale di stagione dobbiamo essere lucidi e dare tutto. L’ultima è fondamentale e se diamo il 100% possiamo toglierci una grande soddisfazione”. Meret ha poi elogiato Billy Gilmour, schierato al posto di Lobotka: “Gilmour ha fatto una buona partita e sta sostituendo bene Lobotka, anche se lo slovacco ha fatto un grande campionato. Non penso che la sua assenza abbia pesato sul risultato, dobbiamo dare tutti di più”.
Infine, un’analisi sul rendimento offensivo della squadra: “Non siamo una squadra che ha fatto tanti gol, molte partite le abbiamo vinte di misura. Prima non facevamo mica tre gol a partita, ora dobbiamo essere più lucidi e concentrati”.