header logo
David Neres
David Neres

Il Napoli di Conte è la miglior difesa del torneo, ma e contestualmente il quinto attacco e serve quindi un miglioramento in zona gol. Ne parla il Corriere dello Sport.

David Neres

Neres: l’ultimo assist risale a gennaio 

L’ultimo assist di Neres risale al 18 gennaio a Bergamo, dove ha servito Politano per il gol, mentre l’ultima rete è stata il 4 gennaio a Firenze, quando ha segnato dopo uno scambio nello stretto con Lukaku partendo da destra. Da allora, l’esterno brasiliano ha continuato a muoversi con impegno in campo, ma ha raramente preso posizione vicino alla porta. Per rimanere competitivi con la capolista, sarà fondamentale che anche Neres torni a segnare. Fino ad oggi ha messo a segno solo due gol in campionato, il primo contro il Como ad inizio ottobre, e tre in stagione, includendo quello al Palermo in Coppa Italia.

Neres: i gol sono pochi

Questi numeri sono pochi per un esterno offensivo, soprattutto considerando che Neres ha un passato ricco di gol: 17 nelle sue due stagioni al Benfica, 14 nella sua miglior annata all’Ajax, quando ancora giovanissimo, poco più che ventenne. Sebbene oggi non abbia perso il suo talento, a 28 anni ha acquisito una maggiore maturità, grazie al lavoro con Conte, che gli ha insegnato a curare la fase difensiva e a sacrificarsi per la squadra. Forse il meglio per lui deve ancora arrivare.


💬 Commenti