header logo
Garnacho
Garnacho

Il Napoli sta già programmando la prossima stagione, a fare il punto è Daniele Longo di Calciomercato.

Garnacho

Napoli: Conte proverà il mezzo miracolo per lo scudetto

“Il pareggio di Bologna non ha scalfito la convinzione di Antonio Conte di poter compiere un mezzo miracolo sportivo con il Napoli: vincere lo scudetto contro una squadra più forte come l’Inter di Simone Inzaghi. Al netto delle difficoltà incontrate dalla chiusura del calciomercato invernale dove la squadra ha subito mentalmente l’addio di un leader tecnico come lo era Khvicha Kvaratskhelia. E proprio le prospettive sulla prossima sessione estiva serviranno per alimentare le speranze del Napoli di poter proseguire il percorso con il tecnico salentino.

Garnacho e Sudakov: due nomi graditi al Napoli

Un solo nome Antonio Conte aveva fatto a gennaio per raccogliere il testimone di Khvicha Kvaratskhelia ed era quello di Alejandro Garnacho. L’argentino è un talento che piace tantissimo al tecnico azzurro, in lui ha intravisto le potenzialità per diventare un vero e proprio crack. Giovanni Manna tiene aperte diverse soluzioni ma in agenda ha in programma un nuovo contatto con il Manchester United per riaprire la trattativa. I Red Devils hanno abbassato le pretese rispetto a qualche mese fa e questo aspetto può fare la differenza, la sensazione è che davanti a un’offerta da 50 milioni può scattare il semaforo verde alla cessione. Una cifra alla portata del Napoli che ha tutta l’intenzione di mettere a disposizione del proprio team dirigenziale un budget importante per allestire una rosa più profonda e competitiva in vista del ritorno in Champions League dopo 12 mesi di purgatorio.

Le priorità del Napoli sono già chiare in vista della prossima estate: Giovanni Manna andrà alla ricerca di un paio di difensori centrali, un esterno offensivo di grande livello e un centrocampista che sappia giocare da 8 ma con caratteristiche da 10. A quest’ultima voce risponde la forte candidatura di Heorhij Sudakov, punto di forza dello Shakthar Donetsk (11 gol e 3 assist in 22 presenze in campionato). Il 22 enne nazionale ucraino  può diventare il primo obiettivo del Napoli per rinforzare la batteria dei centrocampisti, le relazioni degli scout in questa stagione sono state più che positive”.


💬 Commenti