Il Napoli continua a esplorare il mercato degli attaccanti e, secondo l’edizione fiorentina di La Repubblica, avrebbe messo nel mirino Moise Kean

L’ex attaccante della Juventus, oggi alla Fiorentina, è legato al club viola da una clausola rescissoria valida fino a metà luglio. Una finestra temporale ristretta, ma che apre comunque diversi scenari.

Possibile pagamento a rate per anticipare i tempi

La dirigenza azzurra starebbe lavorando su due binari paralleli. Il primo punta a sfruttare un dettaglio contrattuale: la possibilità di dilazionare il pagamento della clausola in più soluzioni, un cavillo presente nell’accordo tra Kean e la Fiorentina che permetterebbe al Napoli di non dover sborsare tutta la somma in un’unica soluzione.

Dal 16 luglio trattativa diretta con Commisso

Il secondo piano scatterebbe dopo il 15 luglio, quando la clausola non sarà più attiva. In quel caso, il Napoli intende avviare una trattativa diretta con il presidente Commisso, puntando su un accordo più favorevole e su una trattativa slegata dalle cifre imposte contrattualmente.

Kean è considerato un profilo interessante per caratteristiche fisiche, esperienza internazionale e capacità di inserirsi in un attacco in evoluzione. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà valutare attentamente la situazione: il club viola potrebbe decidere di trattenere il giocatore se non dovessero arrivare offerte ritenute congrue.

Con la clausola attiva ancora per pochi giorni, il Napoli dovrà decidere in fretta se affondare il colpo subito o aspettare e giocarsi le proprie carte con Commisso, forte dell’interesse del giocatore e di un progetto ambizioso che potrebbe convincere l’attaccante a vestire l’azzurro.


💬 Commenti