Napoli-Cagliari, il prefetto di Napoli annuncia le misure di sicurezza: i dettagli
Il prefetto di Napoli a Radio Kiss Kiss: “Estese le corse ferroviarie fino alle 4 del mattino. Serve responsabilità da parte di tutti”

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per fare il punto sull’organizzazione in vista dell’attesissima partita e dei festeggiamenti collegati.
Le parole del Prefetto
“Abbiamo adottato un provvedimento di precettazione ieri sera per lo sciopero dei treni previsto venerdì: le corse saranno allungate fino alle 4 del mattino”, ha annunciato. “Stiamo anche programmando una serie di eventi particolari per evitare problemi di ordine pubblico e distribuire gli afflussi. Notizia di pochi minuti fa: avremo il segnale della partita per entrambi i tempi, non solo per il secondo”.

Sull'impegno per la sicurezza
Il prefetto ha sottolineato l’impegno sul fronte sicurezza: “Si sta allungando la lista dei comuni che installeranno maxischermi. È una misura utile per evitare l’afflusso massiccio di persone verso Napoli e garantire maggiore sicurezza pubblica. Abbiamo predisposto un piano sanitario molto incisivo, tutte azioni che concorrono a prevenire criticità”. Di Bari ha poi lanciato un appello alla cittadinanza: “Ci vuole responsabilità da parte di tutti, anche da parte della popolazione napoletana, che deve evitare di creare problematiche. I maxischermi saranno attivati solo dopo un’attenta valutazione delle condizioni di sicurezza e ordine pubblico”.