Napoli, assedio mediatico in corso: serve resistere alla campagna pro-Inter
Tensione alle stelle a Castel Volturno. Alvino infiamma i tifosi: “Mettiamo da parte l’ansia, serve passione.

A pochi giorni dal match che può cambiare la stagione del Napoli, a Castel Volturno regna la concentrazione. Ne parla Alvino.
Le parole di Alvino
“Non vola una mosca”, racconta Carlo Alvino. Conte sta preparando con meticolosità il delicato scontro contro il Cagliari, in programma venerdì alle 20:45 al Diego Armando Maradona. “Bisogna vivere queste giornate con passione. "Venerdì si potrebbe fare la storia, ma servirà un grande tifo del Maradona. Lasciamo l’ansia da parte e spingiamo la squadra come non mai.”

Sulla pressione mediatica
Ma la vigilia è agitata anche fuori dal campo. “C’è una pressione mediatica indegna – ha tuonato Alvino – alcuni giornali stanno sponsorizzando una campagna anti-arbitri a favore dell’Inter in modo spudorato, subdolo e meschino”. Il riferimento è ad alcune testate che, cavalcando il malcontento nerazzurro per presunti torti arbitrali, avrebbero costruito “una narrazione tossica” che “mina la serenità del campionato”. Sul campo, il Napoli dovrà fare attenzione a un Cagliari “libero mentalmente” e “carico grazie ai suoi tifosi”. Una trappola pericolosa: “Napoli-Cagliari nasconde insidie insospettabili – ha avvertito Alvino – ma abbiamo la possibilità di scrivere una pagina epica. Dipende anche da noi, dal popolo del Maradona”.