Antonio Conte
Antonio Conte

Dopo il pareggio di Bologna, il Napoli riparte con l’obiettivo chiaro di non perdere terreno nella corsa scudetto. Antonio Conte ha guidato la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno focalizzandosi su mentalità e compattezza. Come sottolineato anche da Stellini, il percorso passa dal coraggio di cambiare approccio alle partite alla consapevolezza necessaria per affrontare le ultime sette giornate. Nel frattempo, l’Inter ha mostrato forza a Monaco, ma l’eventuale qualificazione in Champions potrebbe complicare la gestione delle energie per i nerazzurri. Proprio questo potrebbe rappresentare un’opportunità per il Napoli, che dovrà farsi trovare pronto a ogni occasione, approfittando di eventuali passi falsi dei nerazzurri.

Emergenza in vista di Napoli-Empoli: Mazzocchi e Gilmour pronti a partire titolari

Mazzocchi
Pasquale Mazzocchi

Per la sfida contro l’Empoli al Maradona, Conte dovrà rinunciare a due pedine fondamentali: Di Lorenzo e Anguissa, entrambi squalificati. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno sarà l’occasione per vedere in campo Mazzocchi, che agirà sull’out di destra al posto del capitano, e Gilmour, che ha dimostrato una crescita importante nelle ultime settimane. L’Empoli, in piena zona retrocessione e reduce da un periodo nero (5 pareggi e 11 sconfitte nelle ultime 16 gare), ha un disperato bisogno di punti in ottica salvezza.

Tensione fuori dal campo: possibile divieto di trasferta per i tifosi del Napoli

Come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, gli scontri tra alcuni ultrà del Napoli e le forze dell’ordine a Bologna, dove è rimasto ferito un agente, stanno spingendo il Casms a valutare il divieto di trasferta per i tifosi partenopei residenti in Campania per la trasferta a Monza. Una limitazione già vista in stagione: solo in cinque occasioni l’intera tifoseria ha potuto seguire liberamente la squadra. Nel frattempo, al Maradona si prevede il tutto esaurito per la sfida di lunedì contro l’Empoli: un segnale forte di attaccamento e fiducia da parte del popolo azzurro, che sogna ancora uno sprint finale da protagonista.


💬 Commenti