Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli in vista del derby campano contro il Napoli.

Tanti i temi toccati dal numero uno granata, tra i quali il complicato rapporto tra le due tifoserie. In questi giorni di vigilia all'evento, la tensione è cresciuta. Già lo scorso anno il presidente della Salernitana intervenne pubbliamente per stigmatizzare alcune iniziative volte a censurare qualsiasi cimelio azzurro esposto per la città.

Anche Rudi Garcia, in conferenza stampa, ha lanciato un messaggio a entrambe le tifoserie per ricordare che nello sport la rivalità deve esserci ma non l'odio. Il clima a Salerno si prevede in ogni caso infuocato.

Di seguito uno stralcio dell'intervento di Iervolino:"Abbiamo fatto una bellissima partita in Coppa Italia, con grinta e coraggio, con una tensione nervosa che ci ha aiutato a vincere i contrasti e arrivare prima su ogni pallone. Purtroppo fin qui non siamo riusciti a giocare a testa alta con coraggio. Domani abbiamo una partita difficilissima, con una squadra fortissima. Dobbiamo correre il doppio per provare a compensare questo divario, speriamo di farcela".

Su De Laurentiis all'Arechi

"Spero proprio che possa venire. L'abbiamo detto più volte, le due tifoserie devono creare un ponte, deve esserci simpatia reciproca. Ovviamente i tifosi devono tifare i propri beniamini, ma il calcio deve mirare a questo, al terzo tempo in cui si va a bere una bibita insieme".

Sulla questione Dia

"E' fondamentale. Noi abbiamo fatto una prima parte di campionato senza il nostro attaccante principale, che ci è costato 15 milioni tra cartellino, agenzie e prestito. Avevamo fuori Coulibaly e Daniliuc. Quindi tre calciatori fondamentali per noi out. Dia è un giocatore straordinario, l'anno scorso ci ha aiutato coi suoi gol. E' uno spietato cecchino sotto porta, dobbiamo affidarci a lui per salvarci".

https://www.youtube.com/live/iGyVYnXUxkw?si=3Ca5-bEc51K9JY7f
Iscriviti al nostro canale Youtube