Moretto: "Napoli su Lucca per l'estate, ma i friulani sparano alto"
L'Udinese fissa il prezzo per il suo bomber: ecco la cifra richiesta

Sebbene la finestra di mercato sia chiusa, sappiamo che le trattative non si fermano mai. Per i top club è fondamentale iniziare già a programmare gli acquisti in vista della stagione successiva. Infatti, mentre il Napoli continua la sua lotta scudetto, Manna è già al lavoro dietro le quinte per rinforzare la squadra di Antonio Conte. Tra i nomi maggiormente attenzionati spicca quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Ne ha parlato Matteo Moretto.
L'Udinese spara alto
Come riportato al termine di un'intervista rilasciata dallo stesso Lucca a Relevo, i friulani, consapevoli dell'interesse dei top club e dello stato di forma del calciatore, avrebbero fissato il prezzo tra i 25 e i 30 milioni di euro. Infine, lo stesso Moretto ha sottolineato come ci sia una forte competizione per accaparrarsi il cartellino del bomber, con Napoli e Milan in pole position, pronte a muovere i passi più concreti.

Caratteristiche del calciatore
Classe '00, alto poco più di due metri, si è subito messo in mostra per la sua abilità nel colpo di testa, oltre che per una buona tecnica e velocità nonostante la stazza imponente. Primo italiano a giocare nell'Ajax, ha dichiarato di ispirarsi a Zlatan Ibrahimović. In questa stagione, con l'Udinese, ha già messo a referto 9 gol in campionato e 2 in Coppa Italia, per un totale di 11 marcature.
Indubbiamente, in caso di partenza di Simeone, potrebbe rappresentare un ottimo vice-Lukaku. Essendo molto giovane, avrebbe l'opportunità di crescere notevolmente sotto la sapiente guida di Antonio Conte.