header logo
Kvaratskhelia, ImagePhotoAgency
Kvaratskhelia, ImagePhotoAgency

Khvicha Kvaratskhelia continua a far parlare di sé dentro e fuori dal campo. La questione rinnovo continua ad essere spinosa per il Napoli, con De Laurentiis che, secondo lui, ha fatto tutto ciò che poteva fare per trattenere il giocatore. In campo invece Kvaratskhelia continua ad essere uno dei principali, se non il principale, punti di riferimento della squadra di Antonio Conte.

Kvaratskhelia, tabù Maradona da sfatare

Come riporta l’edizione odierna del Corriere Dello Sport, Kvaratskhelia sta cominciando ad avere un tabù Maradona da sfatare. Il georgiano infatti non segna in casa da due mesi, cosa molto strana se poi risulta essere il capocannoniere della squadra con 5 gol in 12 partite. L’ultimo gol nell’impianto di Fuorigrotta risale alla partita con il Monza del 29 settembre, poi vinta dal Napoli.

Kvaratskhelia
Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia è fondamentale per il Napoli

Il giocatore è tornato amareggiato dalla sosta per le nazionali. Il pareggio infatti della sua Georgia contro l’Ucraina, ma sopratutto la sconfitta per 2-1 contro la Repubblica Ceca, hanno condannato la Georgia allo spareggio per non retrocedere in Lega C di Nations League. Il giocatore quindi ha fatto rientro a Napoli, dove domenica sfiderà la Roma in una partita estremamente delicata per tanti motivi. Kvaraskhelia ha l’obbligo di prendersi il Napoli sulle spalle, d‘altronde in rosa è il giocatore che tira più di tutti, 13 volte nello specchio, che prova più dribbling (38 tentati, 14 riusciti) ed è senza dubbio l’uomo di maggior qualità a disposizione di Antonio Conte. Molte delle fortune del Napoli in questa stagione passano proprio da Kvaratskhelia che, aldilà della situazione contratto, finora in campo ha sempre dimostrato di essere un professionista serio, di tenere alla maglia e di cercare di fare tutto per vincere, anche sacrificarsi maggiormente nella fase difensiva come richiesto da Conte.

 

 


💬 Commenti