Calciomercato Napoli, offerta per Sudakov dello Shaktar: il punto

Calciomercato Napoli, offerta per Sudakov dello Shaktar: il punto
Il Napoli è molto attivo sul mercato ed in tal senso ci sono novità da parte di Daniele Longo.

Sudakov-Napoli: offerta azzurra
Georgiy Sudakov è diventato il principale obiettivo del Napoli per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. Il giovane talento ucraino classe 2002 ha già dato il suo pieno gradimento al trasferimento, mettendo il club partenopeo in cima alla lista delle sue preferenze. Convinto dal progetto azzurro e dal ruolo centrale che gli verrebbe affidato, Sudakov aspetta solo che le due società trovino l’intesa definitiva.
Il direttore sportivo Giovanni Manna si è mosso con largo anticipo, avviando i primi contatti ad aprile e trovando già una bozza d’accordo con l’entourage del giocatore per un contratto quadriennale. Resta però da superare l’ostacolo più grande: l’intesa con lo Shakhtar Donetsk.
Il Napoli ha messo sul tavolo un’offerta da 35 milioni di euro più 5 di bonus, ma il club ucraino ha alzato la posta. Vuole almeno 40 milioni di base fissa, oltre a bonus e una percentuale sulla futura rivendita, spinto anche da proposte ricevute dalla Premier League.
La trattativa è ora entrata nel vivo. Il Napoli è deciso ad affondare il colpo, ma serviranno nuovi contatti nelle prossime ore per provare ad arrivare alla fumata bianca.