header logo
Antonio Conte
Antonio Conte, allenatore del Napoli

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare la sconfitta del Napoli in Coppa Italia contro la Lazio di Baroni. Queste le parole dell’allenatore del Napoli:

Sulla partita

 “Siamo delusi per essere usciti da una competizione e questo ci deve far arrabbiare. Dovevamo fare una scelta, tanti giocatori non avevano mai avuto una possibilità di giocare una gara ufficiale dalla gara col Palermo. Oggi avevo bisogno di testare calciatori che si impegnano e danno l’anima in allenamento. C’è dispiacere per uscire oggi, ma al tempo stesso era necessario valutare la rosa. È stata una gara equilibrata, dovevamo però essere più attenti nella fase difensiva. Il terzo gol a freddo nel secondo tempo ci ha tagliato le gambe, abbiamo concesso tre reti e potevamo fare di più”.

Sulla formazione

“Questo step dovevamo farlo per forza. Non c’erano altre possibilità per dare spazio a questi calciatori. Se non dai queste opportunità è inevitabile che perdi il gruppo. Uno deve capire la rosa a che punto sta. Cerco di fare il meglio per costruire qualcosa. Per farlo devi sapere che cosa hai”.

Sul futuro

“Dobbiamo lavorare e pensare a noi stessi. Non c’è miglior sordo di chi non vuol sentire. Gli altri considerassero quello che vogliono, noi dobbiamo costruire e lavorare. Cercheremo di abbreviare questo percorso”.


💬 Commenti