Napoli, al Tardini per fare la storia: "Può diventare la nuova Udine"
Alessio De Giuseppe (DAZN) a Radio Kiss Kiss: "Occhio all'Inter, ma Conte saprà isolare la squadra. Mi aspetto un Napoli concentrato fin da subito"

La sfida tra Parma e Napoli in programma al Tardini si carica di significati profondi per gli azzurri. Ne ha parlato Alessio De Giuseppe, inviato di DAZN.
Le parole di De Giuseppe
"È una partita storica per il Napoli, potrebbe diventare la nuova Udine", ha dichiarato, facendo riferimento alla storica trasferta del 2023 che sancì la vittoria tricolore dei partenopei. L’attenzione sarà alta anche su ciò che accadrà a Milano, dove l’Inter giocherà in contemporanea: "Conte darà input di rimanere concentrati sulla partita, ma è inevitabile che ciò che succede a Milano influirà sullo stato d’animo del Napoli", ha aggiunto.

Su Mctominay
De Giuseppe ha poi evidenziato i punti di forza e debolezza visti nel corso della stagione: "Il Napoli difficilmente ha sbagliato approcci nel campionato, meno buoni gli approcci dei secondi tempi. Mi aspetto un Napoli con la testa giusta". Infine, un commento anche su uno degli avversari più pericolosi: "McTominay è sempre lucido in area di rigore, fa sempre la scelta giusta: è un pericolo costante". Una sfida delicata e ricca di variabili, dove la tenuta mentale degli azzurri potrebbe fare la differenza.