Legale ADL: "Clamore inutile ed eccessivo, non ci sarà penalizzazione"
Fabio Fulgeri smentisce il rischio di sanzioni

Una giornata intensa, quella di ieri, per il patron azzurro, travolto da una campagna mediatica che ha più volte strumentalizzato la richiesta della procura di rinvio a giudizio per falso in bilancio, relativamente agli acquisti di Manolas dalla Roma e di Osimhen dal Lille. A placare gli animi e rassicurare i tifosi ci ha pensato il legale di ADL in persona. Ecco le sue parole.
Le parole di Fulgeri
“Penalizzazione? Mi sento di escluderlo. La situazione Osimhen è già stata valutata, mentre quella su Manolas afferisce su argomentazioni di tipo contabile e non penso possano andare su giudizi sportivi. I valori dei giocatori della trattativa erano quelli previsti, sia per Manolas, sia per Diawara. Sicuramente c’è stato un clamore mediatico eccessivo. Non mi pare che con riferimento a vicende analoghe e mi riferisco alla Juventus, alla Roma e ad altri club ci sia stata la medesima attenzione mediatica”.

Sullo stato d'animo di De Laurentiis
Infine, Fulgeri si è soffermato sullo stato d'animo del presidente: "Mi sono sentito un paio di volte con De Laurentiis, che era molto sereno e tranquillo. Io sono seccato, speravo in una valutazione diversa, abbiamo portato materiale serio per essere valutato. I PM sono parte, attendiamo la decisione del Giudice che è un organo terzo, speriamo che la giustizia trionfi con il Giudice nell’udienza preliminare. Nuove evidenze rispetto al giudizio passato della giustizia sportiva non ce ne sono”. Insomma, sembrerebbe che la situazione sia meno grave di quanto sia stata dipinta e che il patron sia in attesa degli sviluppi, forte anche dei pareri di importanti professionisti terzi, che non avrebbero riscontrato irregolarità.
TUTTO mercato WEB