header logo

Gianfranco Zola, ex giocatore - tra gli altri- del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco quanto riassunto dalla redazione.

Gianfranco Zola, l'intervista al Corriere dello Sport

Cosa si aspetta domenica dal Maradona?

 «Un’altra sfida molto combattuta, c’è una certa rivalità».

Le esigenze di classifica sono diverse: chi rischia di più?

 «Rischiano tutti, ognuno a suo modo: sarà dura, anche se il Napoli mi pare favorito per il percorso e il fattore casa». 

Quanto la convince Ranieri per la Roma?

 «È la scelta migliore. Conosce bene la piazza e può portare tanta esperienza e serenità: in questo momento storico sono fattori fondamentali». 

Dovrà mettere ordine «Senza mancare di rispetto, ha sorpreso un po’ tutti la decisione di mandare via De Rossi, ma non entro nel merito. Poi è arrivato Juric, tecnico bravo che ha bisogno di un certo tempo e certi giocatori. Sono state scelte particolari, non vado oltre».

A Napoli, invece, c’è Conte «Assolutamente la scelta migliore dopo quello che è successo un anno fa». 

Anche Ranieri e Conte sono grandi amici, come sa. Ma quanto sono diversi? 

«Ranieri ha un impatto molto importante sul gruppo con mezzi e sistemi diversi da Antonio: uno è più sereno, tranquillo, punta sul dialogo; l’altro è più intenso, esigente, lavora moltissimo a livello fisico. Però con metodi diversi ottengono il massimo dal gruppo. E questo li accomuna». 

Zola sullo lotta Scudetto

Il Napoli può sognare o deve credere? 

«È primo in classifica, ha un organico di primo livello e un grande allenatore. Ha cominciato da poco, ma le squadre di Antonio vanno sempre in crescendo»".


💬 Commenti