Francesco Borrelli
Francesco Borrelli

Nuova aggressione in strada per Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra: mentre si trovava all'esterno dell'ospedale Monaldi di Napoli per documentare la presenza di parcheggiatori abusivi e dell'occupazione illegale degli stalli pubblici, quando è stato aggredito da una donna, che lo ha colpito al volto. 

"Mi ha dato un colpo in faccia, mi ha rotto gli occhiali", ha raccontato lo stesso Borrelli su Facebook.

L'intervento degli uomini della scorta – Borrelli è sottoposto da tempo a vigilanza, viste le numerose minacce di cui è stato vittima – ha poi evitato il peggio. 

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra non ha riportato ferite per il colpo subito al volto: tanti hanno espresso solidarietà tra i commenti del video, pubblicato sui suoi canali social.

Francesco Borrelli
Francesco Borrelli (Il Messaggero)

Borrelli ha poi voluto pubblicare anche i messaggi di solidarietà ricevuti, prima di tornare a spiegare cosa fosse successo poco prima nei pressi dell'ospedale Monaldi.

"Da quando i tiktoker della malaNapoli hanno lanciato la campagna pubblica per farmi del male, le aggressioni sono aumentate", ha spiegato ancora Borrelli, "Figli di camorristi, pseudopentiti, pregiudicati invitano le persone sui social a colpirmi e a farmi del male e purtroppo nonostante ci sia il sostegno di tante persone capita sempre più frequentemente che qualcuno istigato da questa campagna violenta e criminale tenti di colpirmi". 

Il deputato ha poi concluso dicendo che: "Oggi è stato terribile scoprire che tra coloro che facevano parte di questo ‘commando’ ci fosse anche un ex carabiniere parente degli aggressori che mostrava il distintivo per tentare di evitare che facessi denuncia ed evitare l'intervento delle volanti della polizia".


💬 Commenti