header logo
Air Canada
Air Canada

Ieri è stato inaugurato l'unico volo diretto tra Napoli e il Canada che promette nuovi flussi per la città.

Ci ha creduto Air Canada: il collegamento, che si aggiunge ai voli già attivi da Roma, Milano e Venezia, è pensato per offrire agli italiani “un modo in più per consentire di scoprire le sue meraviglie naturali e urbane”, dice Stefano Casaregola, dg della compagnia per l'Italia.

Ma vuole anche favorire il cosiddetto “incoming” in Campania, in un contesto di crescita del turismo nordamericano.

Un volo stagionale, 4 volte a settimana, con partenze da Napoli mercoledì, giovedì, sabato e domenica e un tempo di volo di poco superiore alle 9 ore.

Il rientro da Montréal è previsto ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato sera, con arrivo a Napoli la mattina successiva.

Air Canada
Air Canada (Skies Mag)

“Di nuovo ponte sull'Atlantico” parla Elissa Golberg, ambasciatrice del Canada in Italia, sorride Laurence Fouquette-L'Anglais, rappresentante del governo del Québec in Italia: “E' l'inizio di un nuovo capitolo nella relazione tra Québec e Campania con i loro ecosistemi innovativi e connessi a livello globale e le lorometropoli culturali e gastronomiche, Montréal e Napoli”.

Soddisfatto Roberto Barbieri, ad Gesac: “Un traguardo significativo per l'aeroporto di Napoli e per tutta la regione. Siamo orgogliosi di accogliere Air Canada nel nostro network rafforzando l'offerta intercontinentale dello scalo e potenziando i collegamenti con il Nord America”.

Sette, ad oggi, le rotte tra Napoli, Usa e Canada: il segmento di traffico è già più che raddoppiato rispetto al 2024 (+56%).

Ai collegamenti operativi la scorsa estate con New York e Philadelphia, si sono aggiunti Atlata, Chicago e, appunto, Montréal.

Una rotta, questa, che sorride anche al tursmo delle radici: “Più di un milione e mezzo di canadesi ha origini italiane - conferma Mark Galardo, vicepresidente esecutivo di Air Canada - Avvicinarli ad amici e parenti ci rende orgogliosi. E aiuteremo a far scoprire ai canadesi la bellezza della Campania”.


💬 Commenti