Massimo Ugolini, giornalista Sky, è intervenuto nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “Con il lavoro in genere si esce da queste situazioni, su una base solida e radicata, e restituendo certezze al gruppo. Il cambio Raspadori, mettere fuori Osimhen… Sono scelte che abbiamo fatto fatica a capire e a seguire.
L’anno scorso nel Napoli ognuno aveva un progetto tattico. Qui il problema è che sono state tolte un po’ di certezze a calciatori che hanno fatto benissimo. Penso a Mario Rui, che è in discorso a parte, ma lo stesso Elmas non sta trovando spazio in un progetto tattico in cui può ricoprire più ruoli”.
ma infatti ci vuole poco per capire lo stato confusionale in cui si trova Garcia, lo era anche a Roma.
Sinceramente non capisco ADL cosa abbia visto di particolare in Garcia per sostituire un CT molto più esperto che ha plasmato a sua “immagine e somiglianza” una squadra che Garcia non riesce a far giocare
insomma la Fiorentina ha avuto due giorni in meno di riposo e ha spianato fisicamente il Napoli, che ha pareggiato il primo tempo con un orrore difensivo della viola che ha diretto e fatto il match in casa del Napoli campione d’Italia, non so cos’altro di peggio possa fare Garcia per farsi esonerare, per di più ha perso due incontri in casa nelle prime 8 giornate, ma cosa frulla nella testa di ADL? Se sta pensando di aspettare lo stop per le nazionali sta pensando male e peggio, è proprio questo il momento giusto, darebbe il tempo al nuovo CT di rivedere capire e rifare ciò che Garcia ha disfatto, ammesso che si trovi adesso un CT idoneo a campionato in corso.