La stagione del Napoli 2023/2024 si apre con poche novità rispetto a quella precedente. Dopo gli addii di Spalletti, Giuntoli e dei soli Kim Min jae e Hirving Lozano per quanto riguarda la rosa, le novità sono state – parimenti – gli arrivi di Garcìa e Meluso. Per quanto riguarda il calciomercato, invece, gli acquisti sono stati Bernardo Natan, Jens Cajuste e Jesper Lindstrom.
Con gli arrivi e le partenze, quindi, sono cambiati anche i numeri del Napoli per la stagione 23/24.
Napoli, i numeri di maglia 2023/24
1 – Alex Meret
3 – Bernardo Natan
4 – Diego Demme
5 – Juan Jesus
6 – Mario Rui
7 – Eljf Elmas
9 – Victor Osimhen
13 – Amir Rrahmani
14 – Nikita Contini
16 – Hubert Idasiak
17 – Mathias Olivera
18 – Giovanni Simeone
20 – Piotr Zielinski
21 – Matteo Politano
22 – Giovanni Di Lorenzo
23 – Alessio Zerbin
24 – Jens Cajuste
29 – Jesper Lindstrom
38 – Lorenzo Russo
55 – Leo Skiri Ostigard
59 – Alessandro Zanoli
68 – Stanislav Lobotka
70 – Gianluca Gaetano
77 – Kvicha Kvaratskhelia
81 – Giacomo Raspadori
95 – Pierluigi Gollini
99 – Andrè Frank Zambo Anguissa
Quali numeri si possono in Serie A?
I calciatori della Serie A hanno la libertà di selezionare il loro numero preferito, a condizione che sia compreso tra 1 e 99. Secondo le regole, ogni club è obbligato a assegnare un numero di maglia a tutti i calciatori professionisti che fanno parte della squadra all’inizio della stagione. Inoltre, le squadre devono fornire alla lega un elenco completo dei loro giocatori all’inizio della stagione e sono tenute a comunicare qualsiasi cambiamento nell’organico ogni volta che si verifichi.
Si possono cambiare numeri di maglia in Serie A?
Durante il corso della stagione, i giocatori non hanno il permesso di modificare il loro numero di maglia a loro discrezione. Il calciatore conserverà il numero che gli è stato assegnato fino alla fine della stagione o fino a quando dovesse trasferirsi a un altro club. Eventuali modifiche sono ammissibili solo prima di una data specifica stabilita in precedenza dalla Lega Serie A.