Patrick Vieira, allenatore francese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni in Conferenza Stampa in occasione di Genoa-Parma.
Il tecnico ha riacceso il dibattito arbitrale tornando sull’episodio di Napoli-Genoa, sostenendo che l’intervento su Neres fosse da espulsione e invocando maggiore uniformità di giudizio.
Patrick Vieira sul caso Neres e l’arbitraggio
Ecco quanto dichiarato da Patrick Vieira: “Siamo frustrati perché avremmo meritato più punti, ma siamo determinati a fare le cose bene per conquistare i tre punti. La sconfitta con la Lazio ci ha insegnato molto e a Napoli abbiamo cambiato qualcosa tatticamente, ma non basta. Dobbiamo essere più esigenti con noi stessi: prima di pensare ai tre punti, bisogna giocare bene per tutti i 95 minuti.
Quando mancano i punti, le critiche sono normali. Ma guardando le prestazioni, penso che meritavamo di più. Penso al rigore di Bologna o a Napoli, dove Neres avrebbe meritato il secondo giallo. C’è frustrazione, ma vedo una squadra viva: prima o poi le cose gireranno anche per noi”.






