Alla vigilia della sfida di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte, ha parlato in conferenza stampa Arthur Theate, difensore belga ed ex Bologna.
Le parole di Theate
Theate ha esordito evidenziando la difficoltà dell’impegno che attende la sua squadra: “Sappiamo che ci aspetta una partita molto complicata contro i campioni d’Italia. Il Napoli è un gruppo di grande valore, si respira un’atmosfera speciale quando li affronti. Noi, però, daremo tutto, come abbiamo fatto contro il Borussia Dortmund, e vogliamo confermarci anche domani.”
Sul tema caldo dell’assenza dei sostenitori tedeschi, il difensore ha espresso rammarico ma anche fiducia nello spirito del gruppo: “È un grande dispiacere che i nostri tifosi non possano essere sugli spalti, ma sappiamo che ci seguiranno da lontano e ci faranno sentire la loro presenza. Dovremo mettere in campo tutta la nostra energia. Il mister tornerà operativo al 100% e ci guiderà come sempre.”
Interrogato sulle voci di mercato che in passato lo avevano accostato al Napoli, Theate ha preferito mantenere un profilo basso: “Sono contento della mia esperienza a Francoforte, poi in futuro vedremo. A Bologna ho vissuto un anno bellissimo, l’Italia mi è rimasta nel cuore. Magari un giorno ci tornerò, ma ora penso solo all’Eintracht.”
Il centrale belga ha poi commentato l’assenza del connazionale Kevin De Bruyne, fuori per infortunio: “È difficile dirlo, ma per noi la sua assenza rappresenta sicuramente un vantaggio: è uno dei migliori al mondo. Detto questo, il Napoli ha tantissimi giocatori forti. Mi piacerebbe affrontare De Bruyne in futuro, o giocarci insieme in nazionale.”
Infine, uno sguardo alla chiave tattica della gara e al modo per contenere Rasmus Hojlund, riferimento offensivo del Napoli: “Mi piace molto il calcio italiano, a Bologna ho imparato tanto sul modo di difendere. Domani dovremo essere compatti e, quando servirà, difendere ‘all’italiana’. Sarà fondamentale l’organizzazione di squadra.”






